come abbassare il colesterolo
LogoLactofloreneColesterolo

UN’AZIONE COMBINATA

I fermenti lattici vivi favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
La monacolina dell’estratto di Riso Rosso fermentato contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo.
Il Vitamina PP contribuisce al normale metabolismo energetico.
Il Coenzima Q10 è una sostanza normalmente presente nel nostro corpo: una sua integrazione può essere utile in caso di assunzione di sostanze dall’azione simile alle statine.

COS’É

Lactoflorene Colesterolo è un integratore alimentare a base di Fermenti lattici vivi ad azione probiotica, Riso rosso fermentato, Vitamina PP e Coenzima Q10. In particolare, l’estratto di riso rosso fermentato contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

COME SI UTILIZZA

Lactoflorene Colesterolo si presenta in pratiche buste DuoCam®: si consiglia l’assunzione di una busta al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
L’innovativa busta DuoCam® è suddivisa al suo interno in due camere separate A e B che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro, garantendo una stabilità ottimale e la massima praticità di assunzione.

Come abbassare il colesterolo

COME AGISCE

L’estratto di Riso rosso fermentato, titolato in Monacolina K, limita la sintesi del colesterolo nel fegato attraverso l’inibizione di uno degli enzimi (HMGCoA reduttasi) preposti alla sua biosintesi. I fermenti lattici vivi ad azione probiotica favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale: ci sono recenti evidenze scientifiche che dimostrano come una flora batterica equilibrata abbia dei risvolti positivi anche sui livelli di colesterolo nel sangue. (leggi bibliografia)

Dubbi o domande sul colesterolo?

SCOPRI DI PIÙ

LA NOSTRA RICERCA

LACTOFLORENE COLESTEROLO sostiene uno stile di vita sano,
un’alimentazione equilibrata e un check up periodico.
Per approfondire questo argomento vi suggeriamo di visitare il sito
“IL PROGETTO CUORE”
– epidemiologia e prevenzione delle malattie ischemiche del cuore –
coordinato dall’Istituto superiore di Sanità